13 agosto 2021

Comunicato: Rigeneriamo il Piazzale degli Eroi per il Centenario del Milite Ignoto


Il Comitato 14 Maggio si associa alla denuncia pubblica da parte delle associazioni del territorio sullo stato di abbandono in cui si trova il Monumento agli Eroi ed esprime la sua disponibilità a collaborare a qualsiasi iniziativa volta alla sua riqualificazione.

Il Comitato ha più volte sollevato la necessità non solo della riqualificazione del verde intorno al Monumento ma del ripensamento dell'intero Piazzale degli Eroi, che elimini le macchine, restituisca spazio alle persone e al contempo centralità al Monumento, valorizzando così anche la facciata del vicino Santuario della Santissima Concezione, noto come la Chiesa del Ghetto.

La rigenerazione del Piazzale degli Eroi si impone come una inderogabile priorità nel contesto dell’anniversario del Centenario del Milite Ignoto, in cui ogni città d'Italia è chiamata a mostrare riconoscimento per il sacrificio dei propri soldati durante la Grande Guerra. Il Comune di Civitavecchia, inoltre, ha la possibilità di farsi perdonare, almeno in parte, la gaffe della passata amministrazione che nel contesto del Centenario della Prima Guerra Mondiale pensò "bene" di cambiare la denominazione di Via Piave in via Arciconfraternita del Gonfalone. 

Il direttivo del Comitato 14 Maggio 














Share:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari

Visualizzazioni totali

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Bacheca FB:

Comitato 10 Febbraio

Firma la petizione

Movimento per la Vita - Civitavecchia