In vista della festività di Ognissanti e dei Morti segnaliamo l'iniziativa a cura della divulgatrice storica Roberta Galletta consistente in visite guidate presso il Cimitero Monumentale di Civitavecchia. Così come ribadito in un nostro recente comunicato, tramite le parole di Alfredo Cattabiani, << i camposanti dovrebbero tornare ad essere luoghi familiari e ridenti perché contengono le nostre radici, tutti coloro che ci hanno preceduto trasmettendoci non soltanto la vita ma anche il patrimonio di tradizioni, di cultura e di regole morali su cui è fondata la nostra comunità >>, per tale ragione salutiamo l'iniziativa e vi invitiamo a parteciparvi.
Post Facebook di Roberta Galletta:
In questo momento difficile la Cultura può fare molto portando sapere e conoscenza di luoghi pieni di Storia e Passato.
In questo senso sono state organizzate all'interno della seconda edizione della Festa Internazionale della Storia Civitavecchia due giorni di visite guidate al Cimitero Monumentale di Civitavecchia per leggere insieme il libro di pietra che racconta la storia dei personaggi che hanno fatto grande la storia della nostra città.
Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti Covid.
Per partecipare Domenica Primo Novembre 2020 e Lunedì 2 Nomebre 2020 dalle 15.00 alle 16.30 è necessaria la prenotazione al numero 3472709089.
Ingresso gratuito
0 commenti:
Posta un commento