31 ottobre 2017

Diocesi Civitaveccchia - Tarquinia | Ognissanti e la commemorazione dei defunti


Le celebrazioni eucaristiche del vescovo Luigi Marrucci nei cimiteri di Civitavecchia e Tarquinia

In occasione della commemorazione dei defunti il vescovo Luigi Marrucci presiederà le celebrazioni eucaristiche nelle cappelle dei cimiteri di Civitavecchia e Tarquinia. Mercoledì 1 novembre, alle ore 15.30, la celebrazione si svolgerà nel cimitero di Tarquinia.
Il giorno seguente, 2 novembre, alle 10.30, il vescovo celebrerà nel cimitero “Nuovo” di Civitavecchia e alle ore 15.30 nel cimitero “Monumentale” di via Aurelia.
Le Messe saranno celebrate anche nei cimiteri comunali di Allumiere, Tolfa e Montalto di Castro nell’arco della giornata, animate dalle comunità parrocchiali.
I fedeli, alle condizioni stabilite dalla Chiesa, potranno lucrare l’indulgenza plenaria a favore dei defunti visitando un cimitero e partecipando alla celebrazione eucaristica.

Fonte: Diocesi Civitavecchia-Tarquinia

Con la solennità di Ognissanti viene venerata la memoria di coloro della cui compagnia esulta il cielo, al fine di emulare il loro esempio ed invocare la loro protezione.

Con la Commemorazione dei defunti ci si dà cura di intercedere presso Dio per le anime di tutti coloro che il tempo e la morte han portato via, una sosta nella vita per ricordare il passato vissuto con i nostri cari e il bene che coloro che ci hanno preceduti sulla terra hanno lasciato.

Il giorno dei morti, di Bouguereau, 1859.

Share:

0 commenti:

Posta un commento

Post più popolari

Visualizzazioni totali

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Bacheca FB:

Comitato 10 Febbraio

Firma la petizione

Movimento per la Vita - Civitavecchia