L’edizione 2016 riveste una particolare importanza in quanto si inquadra nell’anno Giubilare della Misericordia e la Chiesa suddetta è stata scelta quale “Porta Santa” per il giorno 11 settembre. Il programma messo a punto è il seguente:
Martedì 30 agosto,
ore 17,30 - Chiesa della Stella - Processione per il trasporto dell’immagine della Madonna delle Grazie verso la Cattedrale dove inizierà la novena in preparazione alla Festa dell’8 settembre. (Percorso: Piazza Calamatta, Corso Marconi, Piazza Vittorio
Emanuele).
Ore 17,45 in Cattedrale, Rosario meditato;
ore 18,30, la Santa Messa
Da mercoledì 31 agosto a martedì 6 settembre, in Cattedrale,
ore 17,45 - Recita del Santo Rosario;
ore 18,30, Santa Messa.
Mercoledì 7 settembre, ancora in Cattedrale, termine della Novena.
Ore 17,45, Recita del Santo Rosario.
Ore 18,30, Santa Messa
Giovedì 8 settembre - Festa della Natività di Maria Ss in Cattedrale,
ore 09,30 - 10,30 - 12,00, Sante Messe.
Ore 17,45, Recita del Santo Rosario.
Ore 18,30, Santa Messa solenne celebrata da Mons. Fabio Fabene, Sottosegretario del Sinodo dei Vescovi. La celebrazione sarà animata altresì dalla Corale “Insieme” diretta da Nicoletta Potenza. Parteciperà inoltre il Corpo della Polizia Locale che onorerà la Sua Patrona.
Ore 19,30, Solenne Processione con l’antica immagine della Madonna e rientro nella Chiesa in piazza Leandra. (Percorso: Piazza Vittorio Emanuele, Largo Cavour, Largo Plebiscito, Via Zara, Via Diaz, Piazzale degli Eroi, Viale Garibaldi, Largo Plebiscito, Largo Cavour. Piazza Vittorio Emanuele, corso Marconi, Via Stendhal, Via Trieste, Via Giusti, Via Piave, Piazza Leandra). Il servizio musicale sarà prestato dalla Banda “Amilcare Ponchielli”.
Venerdì 9 e sabato 10 settembre, presso la Chiesa della Stella, previsti degli incontri in preparazione alla “Porta Giubilare” dell’11. Il programma dei medesimi sarà comunicato successivamente.
L’invito del Priore David Trotti a partecipare a questi appuntamenti di Fede è rivolto a tutti i nostri concittadini che, con la preghiera e l’aiuto materiale, sostengono sempre le attività dell’Arciconfraternita suddetta.
Fonte: lacivettadicivitavecchia.it
Foto: lavocedelpopolo.net
0 commenti:
Posta un commento