In concomitanza con il 72° anniversario del bombardamento di Civitavecchia annunciamo la nascita del Comitato 14 Maggio, libera associazione di cittadini accomunati dalla volontà di far rivivere la memoria storica della nostra Città. Tra le attività che il Comitato si propone di portare avanti c’è innanzitutto la cura del Monumento alle vittime del bombardamento e la divulgazione di materiale informativo legato alla storia civitavecchiese.
In occasione della ricorrenza del primo bombardamento di quest’anno, il Comitato ha voluto ricordare la memoria di tutti coloro che senza colpe hanno perso la vita nell'ultimo conflitto mondiale, che ha coinvolto anche la nostra città, deponendo un mazzo di fiori commemorativo presso il Monumento di via Mazzini.
In seguito, il Comitato 14 Maggio ha partecipato alla cerimonia ufficiale di commemorazione del bombardamento insieme al Sindaco e alle Alte Autorità locali.
Cogliamo l’opportunità di annunciare che il Comitato è aperto a tutti coloro che fossero desiderosi di contribuire alla riscoperta della memoria storica della Città lavorando insieme in una sana e attiva collaborazione.
Comitato 14 Maggio
0 commenti:
Posta un commento